DA PRINCIPIANTI AD AVANZATI

Abbiamo il corso giusto per te

CHI SIAMO

Un’accademia diversa

Una scuola che da la possibilità di imparare dalle basi con lezioni one to one per un miglior apprendimento. 

Le lezioni si svolgono nel corso dell’anno scolastico (da settembre a giugno) e terminano con l’ormai celebre concerto finale.

Il Maestro Melchiori, inoltre, si rende disponibile per lezioni individuali anche durante l’estate e organizza periodicamente eventi, saggi e attività durante le quali gli allievi possono prendere confidenza col pubblico.

La fondatrice e insegnante dell’Accademia Bel Canto di San Donà di PIave è il Maestro Carlotta Melchiori, che recentemente ha festeggiato vent’anni di carriera e successi in Italia e all’estero.

Carlotta Melchiori si approccia al pianoforte a 8 anni, spinta dalla passione che fin da piccola ha per la musica in tutte le sue forme. A 12 anni, poi, inizia a studiare canto lirico poiché viene notata la sua voce dal vibrato inusuale per la giovane età. Questa voce particolare le fa guadagnare l’anno successivo la qualifica di “giovane talento del canto lirico”.

Si diploma in canto al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e in pianoforte complementare al Conservatorio Cesare Pollini di Padova

Frequenta in seguito dei corsi di perfezionamento presso maestri di fama internazionale come il baritono Claudio Desderi e il mezzosoprano Silva Stella che hanno collaborato, tra gli altri, con stelle della lirica come Maria Callas e Luciano Pavarotti.

Si specializza quindi in opera, musica da camera e lieder tedesco e debutta come personaggio principale e secondario in opere quali “La Traviata”, “La Bohème”, “Rigoletto”, “Cavalleria Rusticana”, “Tosca”, “Stabat Mater” e “Requiem”.

Si esibisce in tutta Italia in teatri e location prestigiose come la Basilica di San Marco di Roma, i teatri Malibran e Fenice di Venezia, il teatro Astra di Bassano e il Teatro Comunale di Ferrara, e calca le scene europee cantando a Lugano e in Slovenia.

Col tempo, decide di dedicarsi principalmente al recital lirico che meglio si adatta alla sua versatilità nell’interpretare diversi personaggi e le offre più libertà nella scelta di arie e pezzi da proporre al pubblico.

Alla sua carriera di cantante e pianista, affianca da tempo l’attività di insegnante che svolge presso le aule dell’Accademia Bel Canto da lei stessa fondata.

“La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare”

Ezio bosso

Contacts

Via Vizzotto, 9 San Donà di Piave, VE Italia

info@belcantosandona.it

© ALL RIGHTS RESERVED BELCANTO

FRAMEWORK BY @COMPOUNDWEB